Terapia Online
Come funziona il consulto psicologico Online?
La consulenza e il sostegno psicologico online segue lo stesso format delle sedute in studio. Gli incontri avvengono online con cadenza settimanale ed hanno la durata di 60 minuti.
​
Il sostegno Online funziona davvero?
Molti studi recenti supportano l'efficacia della Terapia Online. Essa ha dimostrato scientificamente di essere efficace come le sedute vis à vis, e presenta inoltre dei vantaggi aggiuntivi. La ricerca mostra che la relazione terapeutica è altrettanto forte ed efficace nella Terapia Online come nella terapia vis à vis.
Gli studi inoltre suggeriscono che la consulenza su internet può essere efficace per una varietà di problemi clinici, come ansia generalizzata, attacchi di panico, umore depresso, difficoltà relazionali, crescita personale e motivazione, gestione della rabbia, gestione dello stress, solo per citarne alcuni.
​
Quali sono i vantaggi della Consulenza e del sostegno psicologico Online?
La Terapia Online è sempre più popolare ed è molto utilizzata ad esempio tra le persone che viaggiano spesso per lavoro. La Terapia Virtuale o il coaching via Skype, Zoom e alti possono essere un'alternativa pratica agli incontri a studio.
Essa è particolarmente indicata per chi vive in una diversa città dal terapeuta, per chi vive all'estero e preferisce ricevere l'aiuto di un esperto nella propria lingua madre, o per chi vive in zone remote. La Terapia Online è anche utile per le persone che hanno difficoltà a uscire di casa a causa di malattie fisiche o problematiche come l'ansia sociale e l'agorafobia.
Essa consente una maggiore flessibilità rispetto alla terapia tradizionale.